FELICITA’ – EDIZIONE 2017

CONCEPT

Viviamo emozioni attraverso i libri che leggiamo, ma è con la mediazione dell’intelligenza che trasformiamo le emozioni in sentimenti e sviluppiamo nuove e più vere relazioni con l’ambiente che ci circonda, con altre persone, e infine con noi stessi.

Cercare la felicità oggi, intenderne il senso nel presente, consente di creare una mappa per delineare i percorsi individuali e collettivi, ma soprattutto indica la direzione verso cui le società si muovono. possiamo chiederci se la felicità esista o sia una mera illusione, ma non possiamo negare che l’uomo tenda da sempre a cercare sensazioni ed emozioni che lo appaghino, alla ricerca di uno stato di benessere che, esista o meno, continuiamo a chiamare felicità.

Ospiti dell’edizione 2017

Umberto Galimberti, Vittorio Cogliati Dezza, Michela Marzano, Vito Mancuso, Simona Argentieri, Alessandro Mari, Giulio Cesare Giacobbe, Jessica Joelle Alexander, Tim Lomas, Salvatore Natoli, Daniel Lumera, Remo Bodei, Leonardo Becchetti, Leonardo Caffo, Igor Sibaldi, Andrea Colamedici, Maura Gancitano.