AVVENTURA – EDIZIONE 2022

CONCEPT

L’immagine di noi stessi cresce e muta in funzione dei tempi che stiamo vivendo.

Le nostre vite viaggiano in equilibrio tra stabilità e rischio ma è sempre più difficile orientarci nella complessità della realtà che ci circonda.

Possedere una mappa fissa possa può sembrare lo strumento più comodo per orientarsi e rimanere stabili, ma la sua immobilità ci rende incapaci di entrare in un’ottica di evoluzione e possibile miglioramento.

Accettare che la vita sia una grande e imprevedibile avventura, costellata di eventi che comportano rischi, sfide ed emozioni dall’esito sconosciuto, ci consente invece di far fronte alle intemperie del mare aperto dell’esistenza evitando di cadere nella paura e nell’immobilismo.

Come individui e come società siamo stati chiamati, in modo particolare negli ultimi anni, ad affrontare nuove situazioni e nuove avventure.

Il nostro compito è attrezzarci mentalmente e prepararci all’inevitabile uscita dal porto sicuro per raggiungere nuovi scenari della nostra esistenza.

 Ospiti dell’edizione 2022

Carlo Piano, Umberto Galimberti, Gisella Congia, Antonella Inverno, Vivian Lamarque, Silvia Niccolai, Simone Regazzoni, Massimo Bustreo, Paolo Crepet, Guidalberto Bormolini, Massimo Cacciari, Manuela Monti, Maura Gancitano, Andrea Colamedici.